Juventus: offerta monstre per Kroos, vicini anche altri tre rinforzi

0
303

In queste ore torride, il mercato della Juventus non è da meno. Sul tavolo quattro assi in serbo per la nuova scoppiettante stagione.

Guardare avanti

Incontrastati in Italia dal 2012, i bianconeri tardano ad affermarsi sul palcoscenico continentale. Per due volte la Champions è sfuggita all’atto finale ed è un imperativo fare tutto il necessario per sopperire alla mancanza. E gli ultimi movimenti avevano già dimostrato quanto l’obiettivo sia ambito. Quasi un’ossessione, anche se Allegri non ne vuol sentire parlare. L’obiettivo è piuttosto di andare avanti, senza guardare al passato e crogiolarsi nei rimpianti.

70 milioni al Real Madrid per Toni Kroos

L’obiettivo numero uno di Marotta e Paratici è consegnare al tecnico un fuoriclasse a centrocampo. Profilo ideale Toni Kroos, per questo hanno avanzato al Real Madrid una proposta da 70 milioni. Florentino Perez ne chiede dieci in più, un ostacolo non insormontabile per il ricco club bianconero. Potrebbe quindi essere Kroos il rinforzo in mediana, reparto che ha poco convinto nello scorso anno.

Si pianifica uno scambio con la Roma

Dopo la partenza di Leonardo Bonucci al Milan, rimane una casella vuota in difesa. I bianconeri stanno allora pensando al greco Kostas Manolas della Roma. Ad un passo dallo Zenit nelle scorse settimane, il roccioso centrale piace molto al nuovo tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco, che potrebbe però accettare di buon grado lo scambio con Juan Cuadrado. Mister Allegri non si opporrebbe alla partenza dell’ex viola, contando ora sui neo-arrivati Douglas Costa e Bernardeschi. Nella capitale il colombiano tornerebbe titolare, prendendo il posto di Salah, passato al Liverpool.

Un’altra freccia nell’arco della Juventus

Parlando ancora degli esterni, si tratta sempre per Keita Balde. Il talento della Lazio ha già reso noto che accetterebbe più che di buon grado lo sbarco alla Juventus. Ma, tra la società, è ancora ampia la forbice tra domanda e offerta, dodici milioni. Lotito ne chiede trenta, mentre Madama ne offre circa diciotto. Parti che potrebbero comunque avvicinarsi nell’arco delle prossime ore, nonostante l’inserimento del Napoli nella corsa al senegalese. La proposta dei partenopei si aggira tra i venti e i ventidue milioni di euro. Infine, l’ultimo nome in lista per la Juve è Joao Cancelo. Per strappare il terzino destro portoghese al Valencia serviranno almeno venticinque milioni di euro.

Commenta l

Loading...