Milan: affondo per Aubameyang, ma c’è un incontro segreto

0
275

Despacito e il nuovo centravanti del Milan. Che cos’hanno in comune? Sono i tormentoni di quest’estate! Acquistato André Silva, il ‘Diavolo’ vira su altri obiettivi.

Il Milan riaccende gli animi

Il tifo rossonero si è acceso tutto d’incanto. Stasera contro il Craiova saranno 65mila gli spettatori a San Siro, per il terzo turno preliminare di Europa League. Prova inequivocabile che è tornato l’entusiasmo attorno alla squadra di Vincenzo Montella. Guiderà l’attacco Cutrone, astro nascente del Milan 2.0. Oltre ad André Silva, occorrerebbe però un altro bomber con cui dividere le responsabilità in attacco.

Pierre-Emerick Aubameyang: l’ex mai dimenticato

Riscuote ancora un certo appeal Pierre-Emerick Aubameyang. Il Borussia Dortmund ha provato a blindarlo per l’ennesima volta. A margine dell’amichevole contro l’Atalanta, ha parlato l’amministratore delegato del club Watzke. “Nel calcio non si può garantire nulla, ma siamo convinti che Aubameyang giocherà con il Borussia Dortmund anche la prossima stagione. Per noi ha un valore immenso, proprio per questo non abbiamo molto da dire a riguardo. E’ stato capocannoniere lo scorso campionato e può esserlo di nuovo in questo”. Ciò nonostante non è remota l’ipotesi di un nuovo affondo rossonero: i dirigenti tengono ancora stretti i contatti col padre e agente del giocatore. A tenere in piedi la pista le dichiarazioni di Pierre, che ha confermato la non volontà di rinnovare il contratto col Borussia Dortmund.

Blitz per Diego Costa

Mollato da Antonio Conte in estate, Diego Costa costituisce un’altra pesante candidatura. Il bomber spagnolo si sottoporrà agli allenamenti con un preparatore fisico personale, così da entrare in forma e tenersi pronto, nel caso un nuovo club presentasse un’offerta al Chelsea. L’ex c.t. della nazionale azzurra ha già comunicato infatti al giocatore che non ci sarà  spazio per lui nelle sedute della prima squadra. L’agente Jorge Mendes ha proposto Diego Costa al Milan, spingendo affinché Fassone e Mirabelli contattino i Blues.

Discorso ancora aperto per Kalinic

La società di via Aldo Rossi ha ancora il ‘chiodo fisso’ per Aubameyang, ma il mercato evolve di continuo. Diego Costa potrebbe pure interessare al Milan, che però lo vorrebbe soltanto a titolo definitivo e non rappresentare una semplice tappa di passaggio. I rossoneri desiderano avere le garanzie che l’attaccante non torni poi all’Atletico Madrid il prossimo gennaio e dunque escludono categoricamente il prestito. Un piccolo spiraglio è infine ancora aperto per Nikola Kalinic. Anche se al momento la trattativa risulta ferma, la pista non è stata definitivamente abbandonata.

Commenta l

Loading...