Tanti Auguri Diego Armando Maradona

0
1268

Buon compleanno Diego Armando Maradona 

Il 30 ottobre del 1960 in argentina nasceva uno che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del calcio. Oggi nasceva Diego Armando Maradona. Un genio e sregolatezza, Diego non è uno che lascia indifferenti. Ha dato tanto al  mondo del calcio sopratutto in campo con le sue giocate e magie ma a causa del suo carattere ha preso molto dalla vita lontano dai rettangoli di gioco. Il nome di Diego è diventato ormai nel mondo del pallone il parametro della distanza. Che separa il più bravo del gruppo da tutti gli altri. Quando mancano le parole per definire la distanza tra un ragazzo o un calciatore bravo ed il resto che lo circonda, c’è solo una soluzione. Indicarlo dicendo Maradona.

El Pibe de Oro 

L’argentino Diego Armando Maradona è il primo grande campione di calcio affermatosi nell’era della completa globalizzazione mediatica. Quasi un creatore del reality show. C’è stato un prima di Diego ed un dopo Diego. Lui molto argentino ma un pò anche napoletano con quell’atteggiamento da scugnizzo. Con le sue giocate ha regalato al mondo intero attimi di infinito, paragonata alla musica del giovane Mozart o i disegni del bambino Picasso.

Chi è Diego Armando Maradona

Il ragazzo argentino cresciuto nella povertà della sua terra, ha una miniera d’oro nei suoi piedi ed il mondo intero se ne accorge molto presto. Anatomia vuole che diventi il Pibe de Oro. Dai successi con il suo Boca in argentina agli scudetti conquistati praticamente da solo con il Napoli. Dal trionfo mondiale del 1986 grazie alle sue mille prodezze, al ricovero forzato e disperato del 2004. Dopo la rinascita da commissario tecnico anche con la sua nazionale. La Seleccion. Delusione mondiale quello sudafricano. Tutto e di tutto per Diego, perchè alla fine dei conti anche gli dei hanno le loro debolezze.

Buon 58° compleanno Diego Armando Maradona.

Views All Time
Views All Time
1038
Views Today
Views Today
3

Commenta l