Buon Compleanno Marco

0
194

Auguri Marco Verratti

Oggi facciamo i nostri più cari e felici auguri a Marco Verratti. Uno dei talenti del panorama mondiale. Il centrocampista della Nazionale italiana e del Psg. Oggi è il compleanno di Marco che compie esattamente 26 anni. Il centrocampista italiano è nato a Pescara il 5 Novembre del 1992.

Chi è Verratti

Il talento italiano è stato spesso accostato e paragonato ad Andrea Pirlo è considerato tra i migliori talenti europei della sua generazione. Uno dei centrocampisti più forti e completi su tutto il panorama calcistico mondialeÈ il terzo calciatore dopo Costantino e Massimo Maccarone nella storia della Nazionale Italiana, ad aver ricevuto la  convocazione nella nazionale maggiore. Senza aver fino ad allora esordito in Serie A. Questa curiosità sa tanto di inverosimile, perchè ancora tuttora Marco Verratti deve ancora esordire nella massima serie italiana. In Italia infatti si è fermato nel campionato cadetto indossando solo la maglia della sua città. Il Pescara. Dopo questa esperienza che poi lo ha lanciato nel calcio che conta, Marco è approdato alla corte dei francesi del Psg. Il presidente e l’allora direttore sportivo Leonardo lo acquistarono per una cifra che aggirava intorno ai 13 milioni di euro. Un vero e proprio affare in ottica futura.

Caratteristiche tecniche di Marco

Marco Verratti è un centrocampista completo, è il classico playmaker della squadra. Tecnico, reattivo, agile e con ottime capacità di proteggere il pallone quasi volesse nasconderlo. Un dribbling fulmineo e grazie alla sua imprevedibilità con la palla disorienta molto facilmente gli avversari con una serie di finte, anche solo di corpo. Grazie alla sua ottima duttilità, è in grado di ricoprire diversi ruoli in campo dando varie alternative ai suoi allenatori. Dal trequartista oppure il centrocampista puro o il regista davanti alla difesa. Si è reso protagonista di una veloce e rapida maturazione ai tempi del Pescara. Che ne ha fatto, a poco più di vent’anni, uno dei migliori centrocampisti del panorama internazionale. A livello atletico poi è molto rapido nei movimenti, esibendo un mix tra efficacia e fisicità, pur non disponendo di un fisico imponente e molto robusto.

Buon 26° compleanno Marco.

Views All Time
Views All Time
192
Views Today
Views Today
1

Commenta l