Cagliari, ci si prepara in vista della Spal

0
214

Cosa servirà contro la Spal?

Il Cagliari ha ripreso gli allenamenti. Nel pomeriggio presso il centro sportivo di Asseminello, per preparare il match che lo vedrà opposto alla Spal, in programma sabato 10 novembre alle ore 18. Ennesimo anticipo quindi per la squadra rossoblù. I tifosi vorrebbero vedere la stessa prestazione fornita contro la Juventus allo Stadium. Velocità, tecnica, organizzazione di gioco e grande concentrazione. Con la riproposizione Di questi elementi, si potrebbe certamente tentare il colpaccio. Con tutto il rispetto, la Spal non é la Juve, e un atteggiamento di quel tipo, potrebbe davvero portare i tre punti contri una diretta concorrente.

L’allenamento

Dessena e compagni, dopo una prima parte dell’allenamento dedicata alla corsa ed alla mobilità in generale, hanno svolto una serie di esercitazioni tecniche a terzetti,. In queste si sono concentrati sul lavoro dedicato al possesso palla, utilizzando le classiche piccole porticine. Poi i ragazzi hanno svolto una partita a metà campo. Infine con un lavoro specifico, diviso in gruppi, hanno compiuto degli esercizi  volti al miglioramento della potenza aerobica. Domani per gli uomini di Maran è prevista una doppia seduta di allenamento. Per ciò che concerne invece la situazione legata agli infortuni, in infermeria sono presenti ancora tre elementi della rosa cagliaritana. Si tratta del terzino greco Lykogiannis, del difensore centrale sloveno Klavan e del fantasista verdeoro Diego Farias. Per loro ancora lavoro differenziato e valutazione prevista nel fine settimana, per comprendere i possibili margini, per un possibile recupero in extremis per sabato pomeriggio.

Sensazioni positive

Dopo la ultime prove, Maran ed i suoi ragazzi, hanno l’obbligo di provare a vincere fuori casa. La classifica ne gioverebbe parecchio, allontanando ulteriormente i rossoblù dalle zone pericolose. La Spal venderà cara la pelle, ma il Cagliari ha tanto entusiasmo da trasformare in qualcosa di positivo, sabato pomeriggio il test verità.

 

Views All Time
Views All Time
202
Views Today
Views Today
1

Commenta l