Cagliari tra CDA e obiettivi da perseguire

0
236

Assemblea dei soci del Cagliari Calcio

L’assemblea dei soci del Cagliari Calcio si è riunita nella giornata di lunedi mattina, per approvare il bilancio annuale di esercizio, e per conferire un nuovo mandato al consiglio d’amministrazione della società. I conti presentano un saldo abbastanza positivo per il sodalizio rossoblù, che chiude l’esercizio al 30 giugno 2018 con un utile di 2.182.739 euro. In una nota ufficiale inoltre il club sardo sottolinea i numeri positivi, inserendoli in quella che è la tendenza delle ultime stagioni a guida Giulini. Il fatturato è di 74.148.455 euro, con una crescita del 10% rispetto all’anno precedente, mentre il costo del personale è pari al 40% del valore della produzione.

Il Consiglio di Amministrazione rossoblù

Il club rossoblù ha inoltre rinnovato la fiducia a tutte le cariche già esistenti nel consiglio di amministrazione, che resta in questo modo invariato rispetto al recente passato. Tommaso Giulini  è confermato Presidente, Stefano Filucchi resta in carica con la figura di Vice Presidente, Carlo Catte è l’amministratore delegato dei rossoblù;  mentre i consiglieri sono: Massimo Delogu, Pasquale Lavanga, Lior Metzinger e Stefano Signorelli.

Gli obiettivi futuri

Il primo obiettivo del Cagliari in questo momento e ottenere la salvezza il prima possibile, per evitare di essere risucchiato in un finale di campionato troppo caldo. Una volta ottenuta la salvezza la società infatti potrà tranquillamente programmare il futuro, che potrebbe anche presentare una squadra con obiettivi superiori alla solita salvezza. Ovviamente per poter ambire a qualcosa di meglio, sarà fondamentale costruire il nuovo stadio, partendo dallo sblocco riguardante la demolizione del vecchio Sant’Elia. Dalle ceneri di questo nascerà la nuova casa del Cagliari Calcio, un impianto innovativo dal quale ripartire e mettere le basi per un futuro certamente più roseo. Lo stadio è la sua costruzione sono la prima pietra da posare, per far partire il nuovo progetto del duo Giulini-Filucchi.

 

Views All Time
Views All Time
204
Views Today
Views Today
1

Commenta l