Drogba dice addio al calcio

0
227

L’ivoriano Drogba appende gli scarpini

Nella giornata di oggi, non si fa altro che parlare della notizia dell’ivoriano Drogba. Che ha deciso dopo una sconfitta nella finale di lasciare il calcio giocato e di appendere gli scarpini al chiodo. Drogba a 40 anni vuole staccare la spina e lo stress dal rettangolo di gioco, forse vuole prendersi un pausa o ripartire subito con un altro ruolo. Adesso la sola notizia sicura è che il calciatore ex Marsiglia e Chelsea ha deciso di dare l’addio al calcio. Notizia che ha lasciato lo stupore generale di tifosi e di amanti del calcio.

Chi è Didier Drogba

Chi è l’ivoriano Drogba?? Una finale Champions League conquistata e vinta praticamente da sola, quando meno si sarebbe aspettata. In quell’anno dove i blues erano ridotti davvero male con un allenatore Di Matteo che fino a quel momento allenava solo in seconda. Una valanga di goal realizzati con tutte le squadre d’Europa in cui ha militato, e poi per completare la sua già ricca carriera da professionista, è volato negli Stati Uniti. Adesso per Didier Drogba, nonostante il tentativo di spostare sempre più in avanti la data del suo possibile ritiro. E’ tutto pronto, a  40 anni da persona matura ha deciso di appendere le classiche scarpette al chiodo. L’attaccante ivoriano chiuderebbe con l’ultima partita giocata nel campionato americano, perdendo la finale della USL, seconda serie statunitense per 0-1. Una finalissima raggiunta grazie al suo goal in finale di Western Conference. Il campione ivoriano ha dichiarato espressamente che giocare a calcio gli è sempre piaciuto ma adesso a 40 anni è arrivato il momento di dire basta. Continuando Drogba aveva detto ai microfoni che ora voleva concentrarsi di più su progetti personali.

Palmares Didier 

Ora tutti si staranno chiedendo cosa farà Didier?? L’ivoriano ad oggi ha un palmares di tutto rispetto. Che vede, oltre al titolo di campione d’Europa con il Chelsea anche 4 Premier League, 3 Coppe di Lega, 2 Community Shield, 4 Fa Cup, un campionato turco, una Coppa, una Supercoppa di Turchia. Non ci resta altro che dire. Ci mancherai campione.

Views All Time
Views All Time
206
Views Today
Views Today
2

Commenta l