FANTACALCIO – DIFENSORI CHE VANNO, DIFENSORI CHE VENGANO: I CONSIGLI

0
309
Lo studio. Sembra ancora lontanissimo, soltanto un miraggio, ed invece il fantacalcio si sa, è sempre dietro l’angolo. Per gli amanti, quelli più accaniti, è già tempo di iniziare a studiare i colpi, gli acquisti per trionfare nelle rispettive leghe in attesa di veder rotolare il pallone. A far notizia perciò è il mercato, che porta con se aspettative da parte dei tifosi e speranze per ogni fantallenatore. A partire dalla difesa, segreto di ogni successo fantacalcistico. Le prime operazioni di mercato stanno regalando alcune succulente idee, a dispetto di chi invece sembra rassegato a perdere i propri big.
Addii. Trema chi ha Leonardo Bonucci, pressato senza sosta dal Chelsea di Antonio Conte. Rischia di salutare anche Alex Sandro, anch’egli vicino al trasferimento a Londra. I nostalgici hanno già salutato Gonzalo Rodriguez, mentre c’è chi incrocia le dita per un “no” di Manolas allo Zenit. Partiamo da Sebastian De Maio, un leader difensivo. Al Genoa era sempre titolare, ora è passato al Bologna e può tornare a essere quel tipo di giocatore, dopo aver fatto la riserva alla Fiorentina: media leggermente inferiore al 6, sempre in campo, un paio di gol all’anno.
In entrata? Tra le neopromosse, segnaliamo Fabio Lucioni, capitano del Benevento. È un titolarissimo, ha 29 anni, ha segnato anche tre gol nell’ultima stagione. Per il fantacalcio è un titolare low cost da ultimo slot. Tra le nuove arrivate in Serie A, anche Bianchetti (nel Verona) parte come titolare e può avvicinarsi al 6 come media-voto. Victor Hugo è il nuovo acquisto della Fiorentina per sostituire Gonzalo Rodriguez. Non è un colpo da fare a 1, potrebbe costare un po’ di più, ma resta una scommessa. Può fare un paio di gol, c’è solo il rischio del temperamento. Tante idee ma il mercato non dorme mai così come il Fantacalcio, in attesa di piazzare l’ennesima “magata”.
Views All Time
Views All Time
20
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
Trentatreenne salernitana, con così tanti sogni nel cassetto che è stato necessario costruire una cabina armadio per contenerli tutti! Si occupa di comunicazione, informazione e formazione. Ha fondato la web agency Ok Comunicare ed è appassionata di letteratura, cinema, fotografia, decoupage. E' giornalista pubblicista e in costante aggiornamento circa le dinamiche evolutive legate ai social network sites.
Loading...