Inter Milan il derby di Milano

1
236

Derby di Milano

In questa settimana di Serie A è andato di scena domenica alle 20.30 il tanto atteso derby di Milano. Questo famosissimo e caloroso derby mette di fronte le due grandissime società nonchè rose della bellissima cittadina di Milano. Quella nerazzurra attualmente allenata dal mister Luciano Spalletti contro quella rossonera allenata dal mister Gennaro Gattuso. Questo famoso derby è chiamato anche da tutti, il derby della Madonnina dovuta alla caratteristica statua della Madonna Assunta posta in cima all’antico Duomo di Milano.

Inter Milan, derby ai nerazzurri

Il derby di questa settimana è stata una partita ricca di emozioni e tantissimi episodi da rivedere. Nel contesto generale poco fondamentali per compromettere il risultato finale. Forse solo il goal annullato al difensore centrale del Milan, Musacchio nella prima frazione di gara. Con questo risultato, l’Inter allenata da Luciano Spalletti ha di nuovo raggiunto i 3 punti nei minuti conclusivi. Era riuscito nella partita di Champions League ed ora anche questa settimana ha vinto allo scadere. Grazie sempre al solito ed insostituibile capitano Mauro Icardi. Lui il trascinatore e l’uomo simbolo di questa nuova Inter che ha trovato difficoltà nell’inizio del campionato ma che ora sta macinando gioco e sopratutto risultati positivi.

Analisi partita Inter Milan

Quando ormai questo derby più fisico che bello tecnicamente da vedere, sembrava avviarsi verso uno pareggio a reti bianche che sarebbe servito ben poco a entrambe le squadre. Ecco che tutto cambia all’improvviso, errore del numero uno del Milan Donnarumma, fino a quel momento attento e concentrato. Il capitano sempre in agguato dell’Inter Mauro Icardi piazza il sigillo definitivo e regala all’Inter con pieno merito il derby di Milano e la settima vittoria di fila. Esplode il San Siro grazie all’uomo più atteso in casa nerazzurra, che vince il duello a distanza con il suo connazionale Higuain e rilancia la sua Inter al terzo posto in classifica. Nell’attesissimo derby di Milano,l’Inter batte il Milan per 1 a 0.

Views All Time
Views All Time
226
Views Today
Views Today
1

Commenta l

1 Commento

Comments are closed.