Juve-Manchester: quando gli errori si pagano

0
161

Due grandi a confronto

Juve-Manchester United, una sfida dal sapore particolare, tra due grandissime protagoniste del calcio internazionale. La partita é stata come sempre molto bella, e veramente differente rispetto all’andata. Nel primo tempo la Juve domina, ma trova solo un palo con Khedira, ben servito da Cristiano Ronaldo. Comunque la partita scorre via sempre in maniera piacevole.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo invece si parte con un altro legno, si perfetto tiro di Dybala che si stampa sulla traversa. Poi il lancio di Bonucci ed il super gol di Cristiano Ronaldo, al volo con un destro terrificante. Uno spettacolo puro, un gol di in fuoriclasse immenso che non smette mai di stupire. I bianconeri poi continuano a macinare gioco, e sbagliare gol a raffica con gli erroraci in serie di Cuadrado e Pjanic, che a più riprese sbagliano il gol del 2-0. Poteva essere il gol del knock out, invece succede l’inverosimile. Il Manchester United trova due gol in soli quattro minuti, entrambi da palle inattive. Il primo arriva su punizione battuta da Mata, appena subentrato per un compagno. Il secondo arriva dopo una “fagiolata” in area di rigore. Un pasticcio che regala tre punti ad una squadra che non ha meritato la vittoria.

Non si può perdere in questo modo

La Juventus ha dato sfoggio di in gioco buono, e di una forza nettamente superiore a quella della squadra inglese. Però poi si sa, chi non chiude le partite, Le paga amaramente, ancor più quando si gioca in Champions League, con squadre di grande esperienza e qualità. A fine partita poi la solita sceneggiata del tecnico portoghese Mourinho. Dopo la vittoria non ha infatti perso occasione, per dimostrare quanto la signorilità non faccia parte del suo bagaglio personale. Un’ennesima provocazione verso i tifosi juventini, che non si addice al ruolo che ricopre. La Juventus perde per 1-2, ma rimane prima in classifica nel proprio girone. Rimandata la qualificazione matematica.

Views All Time
Views All Time
149
Views Today
Views Today
1

Commenta l