La Juventus ha scoperto un grande calciatore

0
480

La scoperta che non ti aspetti

La Juventus come sempre cerca talenti in tutto il mondo, per provare a migliorare costantemente la rosa. Visti i risultati degli ultimi anni, si può dire che la dirigenza bianconera, sta lavorando davvero molto bene. La Vecchia Signora in questo momento sta cercando un centrocampista, probabilmente da inserire già nel mercato di gennaio. Questo perché tra i problemi di Emre Can, e quelli patiti dall’altro tedesco Sami Khedira, urge intervenire nel reparto di centrocampo. Ed é qui che si parla in maniera insistente di in ritorno, forse al momento improbabile, di Paul Pogba che dovrebbe lasciare il Manchester United. I nomi sul taccuino sono anche altri, tutti di alto profilo, ma la vera sorpresa i bianconeri la hanno già in casa.

Il grande centrocampista é Betancurt

La Juventus lo aveva preso dal Boca Junior, nell’ambito dell’operazione che portò Carlos Tevez agli Xeineses. Rodrigo Betancurt, uruguaiano classe 97, si é ritagliato pian piano uno spazio importante. Ha scalato le gerarchie interne al reparto, senza mai alzare la voce o combinare bravate, che vista l’età potrebbero essere nelle sue corde. Invece no. Grande professionalalità, dinamismo, tecnica, e soprattutto grande cattiveria agonistica e senso tattico fondamentale. Queste le caratteristiche principali di Betancurt.

La grande crescita

Massimiliano Allegri continua a dargli fiducia, e soprattutto a dargli minuti sul campo. Rodrigo con grande personalità e serenità sta sfruttando al meglio il suo momento. Tante palle recuperare in mezzo al campo, e giocate che mettono in mostra anche una grande tecnica. Un classico centrocampista sudamericano, che insieme a Vecino, forma la cerniera di centrocampo della nazionale Celeste.  Se vogliamo provare a fare un paragone con un giocatore del passato, azzardano un po’, si potrebbe dare che Betancurt potrebbe essere un nuovo Cambiasso, per ruolo ricoperto e temperamento in mezzo al campo. La Juventus sempre lo gode e lui continua a conquistare spazio, nonostante la grandissima concorrenza in mezzo al campo.

Views All Time
Views All Time
451
Views Today
Views Today
2

Commenta l

SHARE