Il Napoli punta forte su Berenguer

Sul calciatore però nelle scorse ore è piombato forte anche l’Atletico Madrid

0
224

Napoli in salsa spagnola. Mentre la Sampdoria resta il pensiero principale nella rincorsa ad un secondo posto conteso con la Roma, la società partenopea è già al lavoro per costruire il futuro. Dopo i rinnovi di Insigne e Mertens, le trattative in corso per Ghoulam e l’attesa per il faccia a faccia fra De Laurentiis e Sarri in programma settimana prossima, il ds azzurro Cristiano Giuntoli sta lavorando alacremente per chiudere un nuovo colpo in attacco. Secondo Sky infatti, nelle ultime ore la società azzurra starebbe spingendo forte su Alex Berenguer, esterno dell’Osasuna retrocesso dalla Liga dopo una stagione fallimentare. Spagnolo di appena ventuno anni, Berenguer ha stupito gli 007 partenopei per la sua bravura nel ruolo di esterno destro ma capace di far bene anche sulla corsia mancina e nell’inedito ruolo di terzino. Un vice Callejon dunque, da visionare anche nei prossimi Europei Under 21 dove Berenguer sarà sicuro protagonisti con la selezione spagnola.

DUELLO MADRILENO. Sul calciatore però nelle scorse ore è piombato forte anche l’Atletico Madrid, pronto a rimpiazzare con Berenguer la probabile partenza di Ferreira Carrasco. Il Napoli però continua a visionarlo, forte anche della clausola rescissoria di appena nove milioni di euro. Una cifra non molto esosa ma che il club partenopeo proverà a limare strappando così alla concorrenza un prospetto interessante a cifre relativamente basse.

PRIORITA’ NAPOLI. Gli azzurri vogliono accelerare forti anche del consenso di Berenguer al progetto azzurro. In un primo contatto esplorativo infatti, l’esterno ha aperto al trasferimento italiano e al progetto del Napoli, con ambizioni di successo sia in Italia che in Europa. Nulla ancora di fatto, eppure una mezza promessa che fa ben sperare. Tra Champions e futuro, il Napoli pensa al mercato. Berenguer il nome nuovo dunque, per rinforzare la rosa e provare a puntare davvero al sogno Scudetto.

Views All Time
Views All Time
14
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
Loading...