Panchina d’oro ad Allegri, è record di affermazioni

0
280

Panchina d’oro

Ancora un record per Massimiliano Allegri, che dopo aver triturato ogni tipo di record con la sua Juventus, adesso si prende grandi soddisfazioni anche in campo personale. Vince la sua quarta panchina d’oro in carriera, superando sia Conte che Capello, fermi a quota tre successi. Il tecnico livornese ha preceduto in graduatoria l’ex tecnico del Napoli Maurizio Sarei, classificatosi secondo, e Simone Inzaghi attuale tecnico della Lazio. Per cio che concerne invece la serie cadetta, successo per Andrea Andreazzoli dell’Empoli, che è stato esonerato da poco dal club toscano.

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri

“Il premio va dici so con mi miei collaboratori, tutti molto bravi e preparati, che mi aiutano nel lavoro quotidiano. Ringrazio ancheni ragazzi che vanno in campo d tutta la società, dove sto molto bene e spero di poter rimanere allungo” ha poi proseguito ” Con gli anni sono diventato più riflessivo, anche grazie alle esperienza fatte in passato in altre squadre”.

Sulla Champions e sul campionato

” La Champions League  è  certamente  uno dei grandi obiettivi del club. Dovremo farci trovare pronti a marzo, qualificandosi per gli ottavi di finale, ed avere un pizzico di fortuna che serve sempre. In campionat dobbiamo cercare di essere meno belli e divertenti, ed essere più cinici, trovando la via del gol e chiudendo le partite senza soffrire fino all’ultimo minuto”, poi ha chiosato sulla sconfitta con te il Manchester United ” Fortunatamente  è  arrivata in un momento giusto della stagione, ci deve servire da insegnamento. Abbiamo fatto una grande partita, ma abbiamo sbagliato troppe occasioni, e ci siamo fatti fregare in due occasioni da palla inattiva; questo non deve più succedere soprattutto  quando le sfide saranno da dentro o fuori. Li non cè più tempo per rimediare,  quindi o sei bravo e concentrato o vai a casa”. Intanto Allegri si porta a casa la panchina d’oro  dei record.

Views All Time
Views All Time
240
Views Today
Views Today
2

Commenta l