Roma-Sampdoria 4-1, pagelle ed altro ancora

0
127

Partita strana, con Roma sempre sugli scudi e Sampdoria, che invece va a corrente alternata. Le fiammate blucerchiate si spengono velocemente, mentre dietro gli uomini di Giampaolo fanno troppi errori. Roma più continua e con un El Shaarawy in formato Nazionale.
Le pagelle

Schick 6 – Il gol contro la squadra che lo ha lanciato in Italia. Una partita sottotono, trasforma i fischi già pronti, in applausi convinti. Si è finalmente sbloccato. Questa é la notizia migliore per lui e per i capitolini.

El Shaarawy 7,5– La rete del 3-0 è un capolavoro balistico, un gol all’incrocio che fa applaudire tutti i presenti sugli spalti. Mette il piede in entrambe le reti portando vivacità e buone idee. Nel finale si concede anche la doppietta personale.

Kluivert 6,5 – Il più pericoloso dei suoi, con progressioni pazzesche. Non trova la porta, ma si fa sentire. Prova spesso la giocata, perché si sente sicuro. Grande azione quella con cui arriva a prendere il palo nel primo tempo.

Defrel 6 – La giocata per il gol della bandiera, contrasta con il giudizio su una prova negativa. Gol a parte, partita non semplice nemmeno per lui.

Kolarov 6,5 – Parte in sordina, e pare essere un po giù di corda. Nella ripresa fa quello che vuole, e spinge con grande forza e continuità sulla sinistra. Manda in gol il compagno il ceco Schick, dopo una galoppsta di ben cinquanta metri.

Il tabellino della partita

ROMA-SAMPDORIA 4-1
Roma (4-2-3-1):
 Olsen; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Kluivert (36′ st Under), Lo. Pellegrini (33′ st Zaniolo), El Shaarawy; Schick (23′ st Dzeko). A disp.: Mirante, Fuzato, Fazio, Karsdorp, Marcano, Coric, Perotti, Santon. All.: Di Francesco.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Linetty (25′ st Sala), Vieira, Praet (1′ st Jankto); Ramirez; Caprari (35′ st Kownacki), Defrel. A disp.: Rafael, Belec, Saponara, Ekdal, Leverbe, Tavares, Ferrari, Tonelli, Quagliarella. All.: Giampaolo.
Arbitro: Irrati
Marcatori: 19′ Juan Jesus (R), 14′ st Schick (R), 27′ st El Shaarawy (R), 44′ st Defrel (S), 48′ st El Shaarawy (R)
Ammoniti: Florenzi (R); Linetty (S)
Espulsi: nessuno

Views All Time
Views All Time
120
Views Today
Views Today
2

Commenta l