Sampdoria: problemi di risultati e mercato

0
91

I problemi di Marco Giampaolo

La Sampdoria aveva iniziato la stagione con una serie di risultati positivi, davvero molto brillante . Si era collocata in una posizione di classifica che stava iniziando a far sognare i tifosi,  desiderosi di rivedere presto la loro squadra disputare le coppe europee. Niente da fare per adesso. I blucerchiati sono infatti sprofondati in una serie di risultati negativi,  che hanno fatto fare un balzo all’indietro a tutto l’ambiente. Squadra in una posizione anonima di classifica,  determinata anche da alcune goleade subite che hanno fatto infuriare il tecnico abruzzese. Marco Giampaolo ha sempre predicato calma, ma ha anche sempre preteso di vedere dai suoi ragazzi, tanto impegno e bel fioco. Nelle ultime uscite tutto questo non si è visto, e ora questi giorni di stop, permetteranno di lavorare per comprendere cosa si sia perso per strada.

La Sampdoria sul mercato

La Sampdoria per cercare di colmare alcune mancanze, tornerà sul mercato nel mese di gennaio, in maniera tale da rinforzarsi e tentare la scalata all’Europa. Al momemto si sta pensando a un nuovo nome per rinforzare il proprio attacco, per cercare di avere più varianti nel reparto. L’intenzione è quella di riportare a Genova il bergamasco Manolo Gabbiadini, attualmente in forza al Southampton. L’ex doriano non sta cicendo una stagione esaltante, e pare abbia deciso di cambiare aria e tornare in Italia. A Genova di lui hanno un buon ricordo, visto che le sue apparizioni in blucerchiato furono condite da gol importanti e buone prestazioni.

La concorrenza

La Sampdoria è pronta a prelevare la punta con la formula del  prestito con diritto di riscatto, sebbene il problema principale sia l’elevato ingaggio di Gabbiadini, che percepisce una somma superiore ai 2 milioni di euro a stagione. Su di lui infatti c’è anche il Milan, alla ricerca di un attaccante da affiancare alla coppia formata da Higuain ed il giovane Patrick Cutrone.

Views All Time
Views All Time
87
Views Today
Views Today
1

Commenta l