Tanti Auguri Alessandro Del Piero

0
249

Auguri Alessandro Del Piero

Oggi è un giorno speciale per tutti gli amanti del calcio, ma sopratutto per i tifosi bianconeri. Oggi compie gli anni uno dei capitani che sono divenuti leggenda nella Juventus. Oggi spegne 44 candeline Alessandro Del Piero. Divenuto il capitano per eccellenza ma sopratutto una leggenda indossando i colori bianconeri, per i suoi comportamenti sia dentro che fuori dal campo. Prima di essere un grandissimo calciatore è stato un grandissimo uomo. Un vero e proprio uomo per la Vecchia Signora.

Chi è Del Piero

Il ragazzo di Treviso che sognava le gesta del mitico Platinì nella sua cameretta. In questi anni ha riempito le pareti dei tifosi di tutto il mondo ma sopratutto quelli dei bianconeri. Ci sono dei bambini che non conoscono il calcio senza Del Piero, ed uomini che quando l’hanno visto smettere hanno preso coscienza che il tempo passa per tutti. Storia di un campione della porta accanto un vero e proprio uomo, sia per le sue gesta in campo, sia per i comportamenti fuori. Ha attraversato vent’anni di calcio, frantumando ogni record del calcio e sopratutto della storia juventina.

Vita da capitano 

Dopo diverse stagioni abbastanza deludenti dal punto di vista di riconoscimenti individuali e di squadra, arriva un signor Lippi. Da quel momento si cambia musica sulla panchina bianconera. La stagione 2001 Alessandro Del Piero viene promosso capitano e da quel momento sotto la guida del mister si riscopre anche un prolifico goleador. In quella stagione segna ben 21 reti. Ed insieme al compagno di reparto David Trezeguet compone una delle coppie più forte della storia bianconera. Vincendo anche lo scudetto, uno ei più belli per come è arrivato.

Alessandro Del Piero

Il primo scudetto e i trionfi in Europa e nel mondo, l’egemonia in Italia scandita dai suoi moltissimi goal. Anche le finali perse e la durissima risalita al suo posto dopo il bruttissimo infortunio al ginocchio. Fino alla grande rivincita nel mondo in Germania del 2006, in quella indimenticabile notte di Dortmund, dove tutto è cominciato. Da lì avanti fino all’infinito.

Buon Compleanno Alex…!!!

Views All Time
Views All Time
243
Views Today
Views Today
1

Commenta l